Facebook: arrivano 7 nuove funzioni per le fanpage

Nuove funzioni Facebook

Le pagine Facebook saranno arricchite con 7 innovative funzioni, di cui sarà possibile usufruire a partire dal prossimo anno. Esse consentiranno alle aziende di perfezionare la propria strategia di social marketing e di ampliare il proprio bacino di utenza.

Nuove funzioni Facebook: 7 innovative call to action

Le nuove funzioni Facebook appaiono come una vera e propria dichiarazione di intenti da parte della celebre piattaforma sociale, in quanto si configurano come opzioni integrative che rafforzano il suo ruolo di social media marketing. Il nuovo tasto, che sarà posizionato tra il nome della pagina e il Mi piace, presenterà un menù a tendina che consentirà agli utenti di compiere diverse azioni (prenota ora, contattaci, usa l’applicazione, gioca, acquista ora, iscriviti, guarda il video). Questi tasti potranno linkare sia pagine interne al social network di Zuckerberg che siti esterni ad esso. Il nuovo tool, pertanto, può essere considerato a buon diritto una call to action (CTA), ovvero un invito ai visitatori a compiere una determinata azione.

Nuove funzioni Facebook: ecco cosa ne pensa Brian Kim

Brian Kim, Acquisition Director della start-up di successo Dollar Shave Club, ha testato per circa tre settimane l’efficacia del nuovo tool delle fanpage di Facebook e, a suo dire, i risultati sono stati a dir poco sorprendenti: il tasso di conversione (ovvero il rapporto tra il numero di visitatori della pagina e il numero di essi che compie una determinata azione), infatti, è risultato quasi tre volte superiore a quello ottenuto tramite altri social network.

Facebook e il progetto di un intranet aziendale

Ma le novità della piattaforma sociale non finiscono qui: il team di Zuckerberg, infatti, sta lavorando alla realizzazione di una rete sociale autonoma e ad uso esclusivo dei dipendenti delle aziende. Questa rete intranet prenderà il nome di Work ed è destinata a rivoluzionare il mondo dei social media marketing.

Facebook for business

Facebook, oltre ad essere il social network più popolare del momento, è anche un ottimo tool per realizzare strategie di marketing vincenti. La piattaforma sociale creata da Zuckerberg più di 10 anni fa, infatti, lungi dall’essere un mero luogo di condivisione virtuale, è sempre più spesso utilizzata dalle imprese per promuovere e diffondere il proprio brand. Facebook, in altri termini, è in grado di realizzare specifici obiettivi aziendali. Ne consegue che, oggi come oggi, il successo di un’impresa è strettamente connesso alla sua social media reputation.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2013 - 2017 Bru Writer. All rights reserved.
Host by Web Hosting
Chiedimi ora unPreventivo Gratuito