Calico Jack: la vera storia del pirata nel libro della Pennacchio

Calico Jack ha sempre affascinato gli amanti del genere piratesco e Sabrina Pennacchio col suo libro lo fa rivivere con originalità e acutezza. In un modo che solo una donna può fare.

Di seguito l’intervista a questa talentuosa scrittrice!

Ciao Sabrina, innanzitutto grazie per essere qui. Parlaci pure del tuo libro…

Ciao! Grazie a te per avermi invitata!
Il mio romanzo si chiama “At World’s End: Wanted Pirates”. La storia narra di Calico Jack, un temuto pirata che si crede sia morto molti anni prima ma che, in un qualche modo, torna a terrorizzare i mari. Molti pensano che sia un impostore o un figlio illegittimo, mentre le persone credenti e superstiziose pensano che sia lo stesso Calico tornato dall’Inferno dopo un accordo con Satana. Fatto sta che un giorno decide di attaccare la nave della Marina Britannica per rapire la figlia del Generale Surcouf, Marina Charlotte e richiedere, in cambio, non tesori o ricchezze ma che la taglia sulla sua testa venga eliminata. Perché? Eppure più la taglia sulla testa di un pirata è grande è più è motivo di vanto! Per saperlo, dovrete leggere il romanzo!

Dove è ambientato il tuo romanzo?

L’ambientazione è nella Londra del 1837: si tratta di una realtà storica alterata perché a quell’epoca i pirati non esistevano più, o almeno non come li descrivo io. Ho deciso di mischiare un po’ i tempi storici per creare tutto ciò che avevo in mente e spero che ciò che ne è venuto fuori possa piacere ai lettori.

Come mai la scelta del titolo in inglese?

Ammetto che ho agito un po’ di furbizia: purtroppo in Italia si da per scontato che le opere straniere siano migliori delle nostre!

Chi è il personaggio, fra i protagonisti, che ti sta più a cuore e perché?

In assoluto Jean Read, il promesso sposo di Marina Charlotte. È un personaggio buono ma sa cacciare le unghie quando serve, e poi è moro con gli occhi azzurri, il che non guasta!

Parlaci un po’ di te: come sei diventata scrittrice?

Da piccola ho sempre voluto fare la disegnatrice di fumetti, col tempoi poi mi sono avvicinata sempre più alla scrittura e non mi sono fermata più!

Potete acquistare il romanzo nello store della casa editrice a questo link. In omaggio riceverete questo fantastico segnalibro disegnato da Sabrina!

 

Segnalibro Wanted JPG

Se desiderate ulteriori informazioni sul romanzo, date un’occhiata alla fanpage di Sabrina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2013 Blogo. All rights reserved.
Powered by
Chiedimi ora unPreventivo Gratuito