Scrittura aziendale

Scrittura aziendale Brunella FarinaLa tua azienda merita di avere contenuti professionali, mirati e di alta qualità, in grado di aumentare il volume dei tuoi affari e di conquistare un bacino di utenza sempre più ampio. Ma cosa si intende esattamente con contenuto di qualità? Il contenuto che può essere considerato a buon diritto di qualità è quello che si contraddistingue per semplicità, efficacia ed essenzialità; in altri termini si tratta di un testo utile, che riesca a catturare l’attenzione dei potenziali clienti e di fidelizzare quelli già esistenti. La scrittura, mi piace ricordarlo, è uno strumento dalla forza impareggiabile, in grado di coinvolgere i lettori sia a livello emotivo che razionale, di influenzarne le opinioni e di produrre consenso.

Come dice il Cirano di Francesco Guccini: “Venite pure avanti, voi con il naso corto/ signori imbellettati, io più non vi sopporto/Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio/perché con questa spada vi uccido quando voglio”

Ebbene la penna (che nella sua versione moderna è rappresentata dalla tastiera di un pc) può essere considerata una spada, ovvero uno strumento in grado di colpire nel segno e di trasformare le parole in risultato!

I numerosi volti della scrittura aziendale

Il mio lavoro sarà in grado di realizzare un percorso comunicativo ad hoc con tutti gli interlocutori con cui quotidianamente ti relazioni: clienti, dipendenti, partner, fornitori, mezzi di comunicazione, ecc. Un comunicato stampa efficace, la redazione dettagliata del tuo profilo aziendale (di cosa si occupa l’azienda, in che modo lo fa, per chi lo fa, ecc.), la promozione di un evento particolare o gli aggiornamenti aziendali sotto forma di newsletter ti consentiranno di raggiungere più rapidamente gli obiettivi che ti sei prefissato e snelliranno in maniera considerevole il lavoro di public relations della tua azienda.

© 2013 - 2018 Bru Writer di Brunella Farina P.IVA 04200510610 All rights reserved.
Host by Web Hosting
Chiedimi ora unPreventivo Gratuito