Il blog, consentitemi il lirismo, può essere considerato il cuore pulsante del web, poiché permette di stabilire un contatto immediato e diretto con i propri lettori.
D’altra parte esso contiene le news più fresche del vostro sito e, per questo motivo, risulta essere la sezione più amata anche dai motori di ricerca che ripagheranno il continuo aggiornamento con una buona posizione in Serp (Search Engine Results Page). Ovviamente una maggiore visibilità comporta innumerevoli e significativi vantaggi alla vostra attività.
Affidare ad un esperto la gestione del vostro blog significa pubblicare contenuti ad hoc e di qualità che riescano ad attrarre e fidelizzare il lettore-cliente e a rendere accessibile a tutti il vostro core business.
Originalità e creatività sono le caratteristiche fondamentali che metterò a vostra disposizione per vincere la concorrenza; ad esse, d’altra parte, affiancherò un preciso lavoro di pianificazione e di analisi per elaborare un piano di scrittura efficace, che vi consentirà di conquistare autorevolezza in rete.
Fare blogging in maniera vincente equivale ad elaborare testi mirati, scegliendo gli argomenti giusti per il tuo business.
Cercando la parola si trovano i pensieri
(Joseph Joubert, filosofo francese)
L’importanza delle parole (giuste)
Le parole, come gli ingredienti di una ricetta di cucina, vanno combinate e dosate in base ad una precisa logica, al fine di ottenere un risultato finale impeccabile.>
Se lo chef è il saggio della cucina, il web content editor (o web writer, articolista freelance o come dir si voglia) è il sapiens del web, ovvero colui che sceglie e pondera con giudizio le parole da usare per creare un messaggio efficace, vincente, chiaro e apprezzato, sia dai lettori che da Google.
Vi sarà sufficiente fornirmi le indicazioni necessarie e i temi che desiderate trattare per ottenere articoli esaustivi e curati nei minimi dettagli.