L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni.
Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.
Steve Jobs

Mi chiamo Brunella Farina e faccio la web writer.
La mia formazione universitaria umanistica (Laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione, 7 esami presso la facoltà di Filosofia e la certificazione Ditals per l’insegnamento dell’Italiano come seconda lingua), mi hanno consentito di conoscere e approfondire tutte le possibilità che il linguaggio, nelle sue numerose sfaccettature, ci offre: con un uso sapiente della parola possiamo persuadere, incoraggiare, consolare, informare e tanto altro ancora!
Affiancando alla teoria acquisita, l’esperienza nel settore della carta stampata (sono iscritta dal 2009 presso l’albo dei giornalisti pubblicisti), ho affinato le mie skills nel settore della comunicazione, mirando a conquistare e fidelizzare i lettori con testi ben scritti, ricchi di appeal e opportunamente argomentati.
Cercando la parola si trovano i pensieri
– Joseph Joubert –
In seguito alla rivoluzione del web 2.0, ho deciso di investire le mie capacità sulla scrittura online: oltre a gestire il mio blog www.mammawriter.it, collaboro a tempo pieno con siti, blog e web agency come articolista freelance.
Sono un’autrice versatile e puntuale, in grado di realizzare contenuti di qualità e ottimizzati secondo le principali regole SEO (Search Engine Optimization). Negli anni mi sono occupata di redigere una vasta gamma di testi: dalla cronaca al fai da te, dal benessere alle nuove tecnologie, dalla recensione di prodotti e servizi all’articolo argomentativo.
Credo che la buona scrittura, oltre a essere un talento innato, sia anche disciplina, rigore e continua ricerca. Essere professionisti della comunicazione, soprattutto nell’era di internet, comporta un costante aggiornamento e un training quotidiano. La passione poi è il collante indispensabile per la realizzazione di contenuti unici, originali e accattivanti.
