consulente seo palermo

L’importanza di un consulente Seo Palermo si manifesta anche nel Seo copywriting, che consiste nella scrittura in ottica Seo. Per raggiungere gli obiettivi di posizionamento che ci si propone di conseguire, sono molteplici gli accorgimenti che devono essere adottati: il primo, che può apparire banale ma che in realtà non è per niente scontato, è quello che prevede di redigere dei contenuti di qualità, vale a dire inediti e originali. Insomma, vietato copiare dagli altri: non solo per una questione di etica e di rispetto del lavoro altrui, ma anche perché i contenuti che vengono identificati come duplicati sono penalizzati da Google, e quindi danno origine a effetti opposti a quelli desiderati.

Se hai bisogno di un professionista che scriva contenuti ottimizzati in ottica seo per il tuo sito web, contattami subito! Nel caso in cui si tratti di un sito già esistente, farò un’accurata analisi degli articoli già pubblicati e andrò ad agire su di essi per aumentarne il potenziale.

In seguito elaborerò un piano editoriale basato sull’ analisi del target e dei competitor. Nel caso in cui si tratti di un sito nascente, mi occuperò di realizzare una content strategy mirata ed efficace, che tenga conto delle keyword importanti per il tuo business, le quali saranno inserite in un calendario editoriale ad hoc.

Come si scrive in ottica Seo

Il Seo consulente a Palermo è un professionista che aiuta a ottimizzare tutti quegli aspetti che hanno a che fare con il posizionamento sui motori di ricerca: gli heading tag, i tag e i meta tag, senza dimenticare le immagini.

Ovviamente è molto importante prestare la massima attenzione alla cura della lingua, con un occhio particolare all’ortografia e alla sintassi: la leggibilità è il primo obiettivo da raggiungere per attirare nuovi lettori e fare in modo che essi siano motivati a tornare spesso sul sito.

La creazione dei contenuti

Sarebbe auspicabile che la creazione dei contenuti avvenisse con regolarità, e magari che fosse pianificata in anticipo. A tal proposito, il supporto di un consulente Seo Palermo è prezioso anche dal punto di vista della pianificazione. Ciò che conta è realizzare dei contenuti che siano evergreen, e cioè che non “scadano” con il passare del tempo.

Una strategia Seo di successo alterna obiettivi a breve termine e obiettivi a lungo termine. Non si deve commettere lo sbaglio di pensare che i risultati voluti potranno essere raggiunti dall’oggi al domani. Di questo si deve tenere conto anche nel momento in cui si scelgono le parole chiave: un abile Palermo Seo consulente è consapevole del fatto che mirare alle keyword concorrenziali dal primo momento potrebbe non essere la soluzione giusta, perché ciò potrebbe richiedere un sacco di tempo per dare i primi risultati. In tal senso potrebbe essere utile puntare sulle keyword long tail, ovvero parole chiave a coda lunga caratterizzate da volumi di ricerca inferiori, ma da un tasso di conversione superiore.

Le parole chiave

Ecco, quindi che – nel contesto del Seo copywriting – spesso conviene fare affidamento su parole chiave che, pur essendo pertinenti con l’ambito di riferimento, siano un po’ meno concorrenziali. È il caso delle sopracitate keywords long tail, grazie a cui si potrà ottenere traffico per il proprio sito in maniera più veloce e più facile. Al tempo stesso, sarà possibile lavorare in parallelo su altre parole chiave.

Gli utenti devono essere fidelizzati, e per fare in modo che ciò avvenga è molto importante riuscire a coinvolgerli: si tratta di incentivare il loro interesse anche in virtù di una linea editoriale che possa essere identificata con chiarezza. Una buona strategia è quella di prevedere degli appuntamenti fissi, per esempio facendo sapere ai propri lettori che sarà pubblicato sempre un nuovo contenuto in un certo giorno della settimana. La mancanza di regolarità potrebbe essere penalizzante, invece.

Cosa aspetti a contattarmi per una prima consulenza gratuita?