Facebook Dating 2019 può essere considerato una sorta di concorrente di Tinder. Si tratta, infatti, di una piattaforma di incontri: chi cerca su Google “Facebook dating come funziona” può scoprire che il servizio ha esordito lo scorso anno in Colombia, per poi essere ampliato a una platea di utenti più ampia.
Come funziona
Per Facebook Dating Italia, Francia, Spagna e altri Paesi europei hanno dovuto attendere un po’ di più. Chi fosse interessato a creare un profilo su questa app non deve fare altro che specificare alcune informazioni essenziali, come l’orientamento sessuale, il genere di appartenenza, il lavoro svolto e la città di residenza.
Per colpa di Facebook Dating app Italia come Grindr o Tinder rischiano di diventare obsolete, ma a trarne vantaggio sono gli utenti, che ovviamente hanno la possibilità di arricchire il proprio profilo con foto personali: volendo si può anche scegliere di importare le immagini da Instagram o da Facebook.
Creare un profilo
Per Facebook Dating download e possibilità di utilizzo sono garantiti sia a chi usa un iPhone sia a chi ha uno smartphone con il sistema operativo Android.
L’applicazione non è ancora disponibile nel nostro Paese (così abbiamo risposto alla domanda “Facebook Dating quando in Italia?“), ma quel che è certo è che potrà essere utilizzata unicamente dagli utenti che hanno già compiuto 18 anni.
Non c’è bisogno, comunque, di rimanere in trepidante attesa, poiché quando la piattaforma sarà messa a disposizione verrà inviata una notifica a tutti gli iscritti che usano l’app di Facebook. Per creare il profilo basta andare sull’icona con la forma di cuore che si trova in alto a destra nella pagina del proprio account. Dopodiché bisogna rispondere a un questionario che contiene venti domande personali (per esempio qual è la canzone che si preferisce).
Il profilo Dating, comunque, sarà parallelo a quello di Facebook.

Sono web content editor, giornalista e blogger. Le parole sono il mio pane quotidiano!