Quanti post pubblicare su Instagram?

quanti post pubblicare su instagram

Una delle domande più frequenti tra i neofiti di instagram (e non solo)  è sicuramente la seguente: “Quanti post pubblicare su Instagram?” Scopriamo insieme qual è la risposta a questo dubbio.

In primo luogo va detto che la domanda “Quanti post pubblicare su Instagram?” non ha una risposta univoca, ma – come spesso accade – essa è variabile in considerazione di diversi fattori.

Se hai appena aperto un account sul social più amato dai giovani, è importante pubblicare 1 o due post al dì nei primi mesi. Successivamente è possibile diminuire la frequenza fino a 3 o 4 post a settimana. All’inizio, infatti, è bene pubblicare in maniera costante per cominciare a farsi ricordare.

Testa il tuo account

quanti post pubblicare su instagramPer sapere quanti contenuti è opportuno che tu posti su Instagram, ti consiglio di effettuare dei test sul tuo account. Solo avendo un’idea ben precisa di come si comportano i follower del tuo settore o della tua nicchia di mercato, potrai avere una idea precisa di come gestire il tuo profilo.

Insomma ribadiamo il concetto precedentemente espresso: non esistono leggi universali valide per tutti, ma è opportuno valutare il proprio specifico caso.

Se non hai una foto di qualità, astieniti dal pubblicare su Istagram

Una delle regole auree a cui dovrebbero attenersi tutti gli Instagramer è la seguente: “non pubblicare se non hai una foto di elevata qualità e che sia in grado di garantire buone performance”.

Postare tanto per farlo non ha senso, anzi può anche essere controproducente.

In che momento della giornata conviene pubblicare su Instagram?

Secondo i dati forniti da una recente ricerca i momenti più proficui per la pubblicazione di foto su Instagram sono due, ovvero:

  • la fascia oraria che va dalle 12:00 alle 14:00;
  • la fascia oraria che va dalle 19:00 alle 21:00.

Si tratta, in pratica, dei momenti della giornata in cui si è liberi dal lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2013 - 2018 Bru Writer di Brunella Farina P.IVA 04200510610 All rights reserved.
Host by Web Hosting
Chiedimi ora unPreventivo Gratuito