Differenza tra Copywriting B2B e B2C
Il copywriting è come la tessitura di una trama intrigante: cerchi di avvincere il lettore, lo persuadi a compiere un'azione, che può essere l'acquisto di un prodotto, l'iscrizione a una newsletter o la richiesta di un preventivo. Ma, come in ogni buona storia, non c'è un unico modo per narrare:
Le principali tecniche di copywriting per scrivere testi persuasivi
Il copywriting è l’arte di scrivere testi che hanno lo scopo di convincere il lettore a compiere un’azione, che sia acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter, scaricare un ebook o altro. Per scrivere testi efficaci, ci sono alcune tecniche di copywriting che puoi applicare e che ti aiuteranno a
Decifrare il fenomeno dello “Share-Hidenting”: un’analisi dettagliata
Nel vasto mondo dei social media, la costante evoluzione delle dinamiche comportamentali online porta alla nascita di nuovi fenomeni. Uno di questi è lo "share-hidenting", un termine che si sta diffondendo sempre più tra gli utenti. Ma cosa significa esattamente e come influisce sulle nostre interazioni virtuali? Cosa è lo
Web writing usabile: come creare contenuti efficaci per il web
Il web writing usabile rappresenta l'arte di scrivere contenuti efficaci per il web, con l'obiettivo di rendere la navigazione dell'utente semplice e intuitiva. Scrivere per il web richiede competenze specifiche, poiché la lettura degli utenti su internet è diversa rispetto a quella su carta. Cerchiamo di definire con esattezza il
Instagram Reel: cosa sono, come funzionano e perché usarli
Nel panorama dei social media, Instagram si è affermato come uno dei principali canali per la condivisione di contenuti visivi. Negli ultimi anni, la piattaforma ha introdotto una nuova funzionalità chiamata "Reel", che consente agli utenti di creare e condividere brevi video musicali. Reel è diventato rapidamente popolare grazie alla
Come creare un copy perfetto: la ricetta vincente
Il copy è un elemento fondamentale per qualsiasi azienda, sia online che offline. Si tratta del testo che accompagna le immagini e le informazioni presenti su un sito web, su una brochure o su qualsiasi altro supporto di comunicazione. Scrivere un copy efficace significa riuscire a trasmettere il valore dei
Alberatura sito web: perché è importante
L'alberatura di un sito web è una parte fondamentale della sua progettazione e strutturazione. Si tratta di una mappa che rappresenta la struttura delle pagine e delle sezioni del sito, aiutando a definire la logica di navigazione e a rendere il sito più facile da usare per gli utenti. Alberatura
Come posso ottimizzare il mio sito usando i link interni?
Ti stai chiedendo "come posso ottimizzare il mio sito utilizzando i link interni?" Bene! sei atterrato sulla pagina giusta 🙂 Ti fornirò una serie di consigli utili per rendere il tuo sito più performante grazie a un uso consapevole dei link interni. Cosa sono i link interni I link interni
Copiare contenuti online: ecco perché non farlo
Copiare contenuti online può avere conseguenze negative per il tuo sito o progetto online. Sono svariate le ragioni per cui è importante evitare di duplicare i contenuti: In primo luogo devi tener presente che i motori di ricerca penalizzano i siti che pubblicano contenuti duplicati. Ciò significa che il tuo
Come creare un piano editoriale
Ti interessa sapere come creare un piano editoriale? Per prima cosa soffermiamoci sulla sua definizione. Un piano editoriale è un documento che descrive gli obiettivi di un progetto di contenuti, le strategie per raggiungerli e il calendario per la pubblicazione dei contenuti. Di seguito ti elenco alcuni passaggi che è
Potatura SEO dei contenuti che non servono
Quello della potatura SEO è un lavoro molto prezioso tramite il quale si ha la possibilità di eliminare contenuti e post che non servono da siti che presentano un alto numero di pagine o da quei blog che in molti casi inseguono le discussioni e le notizie online. Diventa necessario,
Content Cluster: cosa sono e perché sono importanti per la Seo
Prima ancora di introdurre i content cluster è importante fare riferimento alla pillar page, nota in italiano come pagina pilastro. Si tratta di una pagina del sito che tratta in maniera diffusa, ma non approfondita, un certo argomento che si è scelto di analizzare. I content cluster collegati a questa
Lavoriamo insieme
Stai cercando un professionista che ti aiuti a realizzare il tuo prossimo progetto web? Hai bisogno di contenuti testuali che ti aiutino a promuovere la tua azienda? Vuoi avere in breve tempo un preventivo?












