Reel di Instagram: cosa è e come funziona
I Reel di Instagram rappresentano una soluzione che è stata introdotta lo scorso anno per la creazione di contenuti coinvolgenti e capaci di intrattenere. La funzione è disponibile in più di 50 Paesi, tra i quali l’Italia. Proprio come succede per TikTok, anche su Instagram gli utenti hanno la possibilità
Come scrivere la pagina Chi Siamo
La pagina Chi Siamo del tuo sito web, spesso denominata anche “About”, non deve contenere una serie infinità di banalità, né tanto mento deve essere eccessivamente autocelebrativa: chi si loda si sbroda, si sa! Al contrario, questa importantissima sezione del tuo sito deve raccontare la tua storia, deve contenere emozioni
Come fare lead generation con un blog: la strategia
Esistono molti modi per generare lead con il tuo blog mentre riesci a connetterti davvero con il tuo pubblico. Un servizio di lead generation, come quello di Ediscom, presenta numerosi vantaggi: uno di questi è creare una struttura con cui puoi offrire contenuti veramente rilevanti, di valore e coerenti con
Cruciverba per bambini: un training efficace per copy in erba!
Passare del tempo di qualità con i bambini è uno dei regali più grandi che possiamo fare ai nostri figli quando sono piccoli. La loro creatività, la loro spensieratezza e la loro voglia di imparare si manifestano in mille modi diversi. Ma, spesso, stimolare la loro attenzione e la loro
Come scrivere un buon post sui social
Sui social network scrittura e interazione sono due aspetti di fondamentale importanza per il successo di qualunque strategia. Se è vero che non esistono delle regole universali da rispettare per sapere come scrivere un post sui social, è altrettanto vero che alcuni accorgimenti si possono rivelare utili nella maggior parte
Come scrivere in ottica Seo e aumentare le visite
La scrittura di un articolo in ottica Seo è un compito che deve tenere conto di numerosi aspetti sia di natura quantitativa che di carattere qualitativo. Per altro, il successo del posizionamento di un post non dipende solo da ciò che è scritto, ma anche dalle immagini che lo accompagnano:
Che cos’è Google Passage Ranking
Che cos’è Google Passage Ranking La novità più recente dell’algoritmo di Google si chiama Googla Passage Ranking, e consiste in un sistema di ranking inedito. In un primo momento tale sistema si sarebbe dovuto chiamare Passage Indexing, ma poi si è verificato che la modifica dell’algoritmo non riguardava tanto i
Marketing ed e-commerce: tutte le strategie utili
Per lo sviluppo di un negozio online è necessario provvedere non solo alla piattaforma in sé, ma anche alla sua promozione e alla cura dei contenuti. Marketing ed e-commerce sono due concetti strettamente collegati, ragion per cui è indispensabile pubblicizzare lo shop per incrementare il traffico e, quindi, le vendite.
Come verificare le fonti per il blog
Se ti stai chiedendo come verificare le fonti per il blog, significa che hai deciso di lavorare in maniera professionale al tuo progetto e che sei sulla strada giusta per ottenere dei buoni risultati. Devi sapere che la scelta delle fonti è un compito di importanza fondamentale per chi
Come fare storytelling
Da sempre lo storytelling (cioè la narrazione di storie) rappresenta la forma di comunicazione più importante: la sua efficacia dipende dall’empatia che è in grado di creare, ma anche dalla sua capacità di assegnare un senso a ciò che ci circonda e alla trasmissione di esperienza che garantisce. L'importanza
Come ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca
Chi scrive per il web non può occuparsi di scrittura tout court, ma deve conoscere anche alcune regole tecniche che riguardano la Seo (Search Engine Optimization), ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, e in particolare per Google che è il motore di ricerca per eccellenza. Il web writer,
Analisi del target: l’importanza di scrivere per il giusto pubblico
Scrivere per il web vuol dire essere in grado di rispondere alle domande dei lettori e operare in funzione delle esigenze del pubblico. Ciò implica la necessità di comprendere il target a cui ci si rivolge. È solo conoscendo la platea di riferimento, infatti, che si ha la possibilità
Lavoriamo insieme
Stai cercando un professionista che ti aiuti a realizzare il tuo prossimo progetto web? Hai bisogno di contenuti testuali che ti aiutino a promuovere la tua azienda? Vuoi avere in breve tempo un preventivo?